Nasce tutto così

Questa mattina sono andata al mercato dell’antiquariato alla ricerca di piccole chicche per realizzare una lampada, non avevo la più pallida idea di come farla e…con che cosa farla! Appena sono arrivata mi sono imbattuta in questa piccolissima bilancia francese messa parecchio male…mi aveva colpito e quella sua patina mi affascinava, “la prendo, la guardo, ma la lascio lì e me ne vado” con la speranza di trovare qualcosa di bello…gira, gira, gira…niente, non trovo nulla! Come ultima sponda mi reco in un banco dove compro spesso…e gli chiedo se aveva le vecchie scatole del panettone. Lui mi fa: certo, va nel furgone e mi tira fuori due scatole una più bella dell’altra!!! Le prendo al volo e me ne vado, insieme ad un mappamondo degli anni50! Salgo in macchina guardo le scatole e mi dico: e adesso come la faccio la lampada? Respiro profondamente, mi guardo intorno e decido di scendere dalla macchina, per addentrarmi nuovamente nel mercatino e di botto mi ricordo della bellissima bilancetta malconcia…accelero il passo con la speranza che era ancora lì, come giro l’angolo la vedo, mi avvicino, la prendo, la guardo e gli dico: tu torni a casa con me!

È così che nascono le mia lampade!

Presto sul mio shop http://www.maisondessouvenirs.it

Lascia un commento