Una piacevole sorpresa!!

In riguardo al bottino trovato Domenica c’era nel mucchio una vecchia macchina fotografica diciamo che è la gemella di quello che possiedo io…però più accessoriata e con un dettaglio emozionante. Nel fondo di questa macchinetta c’era un fogliettino ingiallito, si intravedevano degli stralci di calligrafia…e sono stata due giorni a guardare e a dirmi: apro?!!…vedo che c’è scritto?? Ma poi mi dicevo: e se rovino il foglietto??!!..no…ho paura di strapparlo!!! Ma poi la curiosità si è faceva sentire sempre di più e allora con delicatezza ho preso questo foglietto aprendolo con cura e mi sono trovata in un secondo avvolta da una fortissima emozione…catapultata nel lontano 45 è già..era datato 11/10/45. Su quel pezzo di carta usurato c’erano segnati gli appunti di come usare la macchinetta…ma chissà di chi era…un dottore??? Una persona che lavorava in banca??? Non lo saprò mai…però un pezzo di lui si è impresso nell’oggetto rendendo unica questa macchinetta…perché su questa vecchia Kodak c’è il frammento di una vita!!! Le sorprese nel mio lavoro non mancano mai!!!



2 thoughts on “Una piacevole sorpresa!!

Rispondi

